DIRETTORE COMMERCIALE MARKETING
Sintesi del profilo

Inizia la sua esperienza professionale nel mondo della consulenza; (ambiente
molto competitivo). Qui ha appreso un metodo lavorativo, la gestione della relazione e l’interfaccia
con interlucotori differenti, e infine ad utilizzare sistemi gestionali (implementando in prima persona
SAP). Successivamente in Fastweb apprende le dinamiche di gestione risorse e progetti specifici.
Entra poi nel mondo dei servizi finanziari, con il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing.
Esperienza poi estremamente formativa nel Leasing, capo Area (gestiva 4 regioni) con head quarter a
Firenze (viaggiava per Milano, Brescia, Torino e Firenze). Dal 2010 è all’interno di Banca Intesa San Paolo,
10 anni come commerciale (di prodotti finanziari). Nel 2020, a capo del team di sviluppo tecnologico ed innovazione dei processi (commerciale interno).

Formazione
Corso eBusiness. B2E,B2B,B2C, analisi e fattibilità e bussiness plan. – MIP
Competenze
Ottima conoscenza dell’ambiente Windows e degli applicativi Office. Ottima conoscenza di JDEdwards e discreta conoscenza di SAP.
Domicilio
Buccinasco (MI)